11.11.16

#FallInLoveTag2: Episodio 4, Tea&Biscuits!

Per riposare un po' dopo gli episodi di Halloween e per prepararsi per il prossimo che sarà una vera e propria challenge, ho voluto che questo quarto appuntamento consistesse nello scrivere un post più chiacchiericcio che non richieda un particolare dispendio di energie.
Tea & Biscuits vuole parlare dei nostri 'piani b', ovvero quando, durante queste stagioni, non abbiamo proprio la possibilità di uscire a causa del meteo e dobbiamo organizzarci dei pomeriggi a casa per svagarci un po'.
Quando fuori fa freddo, piove, c'è acqua alta e chi più ne ha più ne metta a me passa definitivamente la voglia di vivere, devo ammetterlo. A maggior ragione in questo periodo quando alle cinque di pomeriggio è già buio, un colpo di grazia alle buone intenzioni (sì tipica domenica di ottobre-febbraio, sto parlando di te!). Essendo che però perdersi d'animo e dormire pomeriggi interi non è benissimo, di solito cerco di impegnare le ore nei migliori modi possibili.


La prima cosa che faccio è sicuramente stare un po' sui social, dal gironzolare tra i vari gruppi facebook al caricare una fotografia su instagram, scoprire nuovi profili dedicati alla fotografia, commentare i post nei miei blog preferiti e guardare video su youtube.
Il mio account instagram personale @itsmartaeffe

La seconda cosa che mi viene spontaneo fare è mangiare. Spesso e volentieri mi capita di mangiare per noia però cerco il più possibile di non ingozzarmi di schifezze. Ad esempio adoro una buona spremuta di mandarini, dissetante e ottima per l'organismo, se invece mi sento infreddolita (o semplicemente molto inglese) mi bevo un tè caldo (l'english breakfast con un po' di limone è il mio preferito) o un infuso ai frutti rossi di quelli acquistati sfusi nei negozi specifici. Per invece soddisfare la mia gola mi lascio spesso sedurre dal cioccolato o dai biscotti.

Appena mi stendo sul divano o sul letto è automatico che dopo pochi secondi la mia gatta ci salti sopra e si raggomitoli a fianco a me facendo un sacco di fusa e facendo 'la pasta' rigorosamente sugli unici 3cm di pelle che lascio scoperta. Mi rilassa tanto stare con lei, è una coccolona!

Se mi sento particolarmente ispirata magari inizio a scrivere qualche post sul blog al quale allegherò le fotografie nei giorni successivi non appena ci siano le condizioni di luce adatte a farle. Se non scrivo magari stilo una lista di quelli che potrebbero essere dei possibili argomenti da affrontare nei giorni successivi oppure provo qualche nuovo make-up look che, come per gli scatti dei prodotti, riprodurrò e fotograferò per il blog nel primo giorno di sole.

E poi veniamo al cicìn: le serie tv. Ultimamente sono letteralmente assorbita da esse (non guardo film da un po') e sto cercando di riempire il più possibile il vuoto che mi ha lasciato la fine della sesta stagione di Game of Thrones. Un telefilm che sto apprezzando molto in queste settimane è Downton Abbey, snobbata per anni in quanto pensavo fosse niente di più che un Beautiful di inizio Novecento. Un po' magari lo è per tutte le questioni sentimentali, ma come mi ha preso questo nessun'altra serie romantica. Uno specchio perfetto della società aristocratica dell'Inghilterra dei primi secoli del Novecento, un intreccio di vicende che vede coinvolti sia i nobili della famiglia Grantham che le persone che costituiscono la servitù della casa, tra scandali ed emancipazione. Il mio personaggio preferito è senza ombra di dubbio la Dowager Countess of Grantham, interpretata dalla divina Maggie Smith. La vedo, tra l'altro, molto perfetta da vedere in questo periodo. Mi ci vedrei bene in una stanza di una bella villetta nella campagna inglese ad accarezzare il gatto e bere un tè mentre ammiro il paesaggio fuori. Se invece devo pensare a un po' di azione, Stranger Things mi ha rapita (alt! non ho visto le ultime due puntate quindi no spoilerzzz). ADORO l'atmosfera da romanzo di Stephen King!

E per quanto riguarda voi? Cosa fate durante i piovosi pomeriggi autunnali? 

Vi ricordo che potete trovare tutti i post del #FallInLoveTag2 sulla pinboard ufficiale.
Potete linkarmi i vostri nei commenti a questo post oppure condividendoli sui social con l'hashtag #FallInLoveTag2


Un bacione! 

Join the conversation!

  1. È davvero un sacco di tempo che mi riprometto di vedere Downtown Abbey e non capisco perché ancora non l'abbia fatto. Tra l'altro adoro le serie (film, romanzi, qualsiasi cosa) con ambientazione storica e potrei amarla anche io! Stranger Things ♥

    ReplyDelete
  2. Ciao Marta <3
    Cioccolata e autunno: binomio perfetto ^^
    Un bacione,
    Ila

    ReplyDelete
  3. cioccolata, biscotti, gatto, cperta, the..sembra idilliaco!!!
    ci dai una decina di giorni di pausa che il prossimo appuntamento diamo di matto di nuovo! (pantone, ma perché?? hahaha colori infelici)
    cmq ho scritto anche nel post di ludo, ma ti scrivo direttamente anche qui. Grazie per questo tag cosi ben curato perché con questi post un po' piú personali sto scoprendo le persone dietro ai blog e ai trucchi e mi piace tanto! <3

    ReplyDelete
  4. Downton ne ho sentito parlare bene ma non è il mio genere, devo vedere.. io telefilm tutta la vita xD

    mallory

    ReplyDelete
  5. Mia nonna ha adorato Downtown Abbey, me ne parla sempre benissimo quindi devo proprio iniziarla!
    Stranger Things l'ho adorato, è la mia serie del 2016!

    ReplyDelete
  6. Veramente carino questo tag, l'avevo letto sul blog di Mallory (è da li che vengo, nel caso te lo stessi chiedendo! =P)
    Più o meno nei pomeriggi autunnali, faccio anch'io le stesse cose quando sono a casa, a parte che mi hai fatto venire voglia di prendermi un gatto!
    I telefilm però sono l'unica cosa che preferisco guardare la sera, non sò vederli il pomeriggio è come se non avesse lo stesso effetto!
    Comunque piacere di averti conosciuta!

    the smell of friday ☕

    ReplyDelete
  7. Io mi trasformo in gattara :3 letteralmente
    Mi metto sotto le coperte a guardare un film ed a lavorare ai ferri tanto che i miei gatti mi si accovacciano addosso <3
    Oltretutto devo farti i complimenti, fai delle foto veramente stupende *-* ogni volta che le guardo mi incanto >.<
    Un bacio ;*

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.