28.10.15

Haul: I miei acquisti viennesi!

Come molte di voi certamente sapranno, a metà ottobre ho passato cinque giorni in giro per Vienna. Inutile dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questa città, a tratti opulenta e a tratti un po' decadente, che mi ha ricordato un po' la mia Venezia nel suo crogiolarsi nelle glorie del passato.
Ovviamente non potevo farmi sfuggire l'occasione di un po' di sano shopping, anche se come potrete notare i prodotti non sono niente di non reperibile anche in Italia.
Sono stata un po' alla ricerca di negozi che vendessero brand che da noi sono introvabili, ma o erano troppo costosi o non avevano prodotti interessanti: da Douglas è presente la marca NYX ad esempio, ma non vendeva alcun prodotto che rientrasse tra quelli più famosi del brand.
Ed ecco qui i miei acquistini viennesi, alcuni fatti per emergenza/necessità, altri pensando alla reperibilità attuale a Venezia e dintorni.


  • The Righteous Butter™ by Soap&Glory: burro corpo acquistato in brutale emergenza nel momento in cui, dopo un giorno nella capitale, la pelle delle gambe era diventata carta crespa a causa del freddo. Posso decisamente urlare al miracolo. Dopo una sola applicazione di questo prodotto sulla pelle, questa era già tornata alla sua normale idratazione diventando sofficissima e vellutata. Il profumo inoltre è buonissimo. Promosso con 10+.
  • All About Greys by Essence: non utilizzo quasi mai il grigio sui miei occhi e ho voluto prendere questa palettina per iniziare a sperimentare anche con queste tonalità. La qualità sembra buona, non sono eccessivamente polverosi e sono ben pigmentati. Sono presenti due ombretti matte e la divisione è tra grigi freddi (riga superiore) e grigi caldi (riga inferiore).
  • All About Bronze by Essence: questa invece l'ho presa come palettina per tutti i giorni e per tutto l'anno. Mi sta piacendo moltissimo la sua performance e la utilizzo quasi ogni giorno da quando l'ho acquistata. Si suddivide in tonalità più rosate (riga superiore) e più calde e dorate (riga inferiore). Unica nota di demerito: non sono presenti ombretti matte.
  • Lip Butter Coconut by Labello: anche questo comprato per emergenza labbra secche dal freddo. E' un normale balsamo labbra, dal profumo al cocco molto delicato che una volta messo sulle labbra non si sente molto.
  • Color Tattoo 'On and On Bronze' by Maybelline: adoro i color tattoo, questo lo cercavo da un sacco ma a Venezia non l'ho mai trovato. E' ottimo come ombretto da applicare velocemente per un trucco velocissimo ma comunque d'effetto oppure come base per gli ombretti della All About bronze per rendere il trucco più intenso.
  • Color Tattoo 'Mauve Crush' by Maybelline: non so cosa mi sia passato per la testa. Forse sono stata ingannata che dal pot sembrasse un bellissimo duochrome azzurro-viola, fatto sta che alla fine invece è un ombretto azzurro baby in stile 'primi trucchi per bambine' (nonostante il nome prometta tutt'altro colore). Probabilmente lo darò a mia sorella. Non è una questione di performance, ma proprio che come colore so che non lo utilizzerò mai.
  • Mascara 'I love extreme' by Essence: tutte decantavano questo mascara per l'effetto super volumizzante e ho voluto prenderlo. Niente, è già tanto se dipinge le mie ciglia. Troppo grande lo scovolino e troppo corte le mie ciglia? Può essere, fatto sta che finirò per utilizzarlo in quei giorni in cui indosso solo il correttore.
  • Allround Concealer by Catrice: l'ho voluto provare dopo aver letto un sacco di opinioni positive a riguardo. Buona la tonalità rossa per le occhiaie, quella verde è troppo cremosa e non sta al suo posto, la più chiara è troppo chiara ma va bene per sistemare le sopracciglia, la tonalità media e quella scura sono molto buone per la mia carnagione. Media coprenza, meglio fissarlo sempre con una cipria altrimenti rimane sempre 'umido' e a rischio vagabondaggio facciale.
  • Look by BIPA Detangling Artist Brush: non figura nella foto ma fondamentalmente è una fake-tangle teezer. Costa la metà e svolge bene il suo lavoro. E' molto comoda anche da portare in viaggio.
Color Tattoo by Maybelline: 'Mauve Crush' & 'On and On Bronze'
Ecco tutti i miei acquisti viennesi. Sto ancora postproducendo le fotografie ma conto il mese prossimo di riuscire a scrivere un post dettagliato sulla mia esperienza (sempre che possa interessarvi). Conoscete qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate? Spero di avervi tenuto un po' compagnia in questo uggioso pomeriggio.
Un bacione!

Join the conversation!

  1. A me invece quel mascara è piaciuto molto :)

    ReplyDelete
  2. Pure io ho avuto una brutta esperienza in passato con quel mascara.Sono stata spinta all'acquisto da tutte le recensioni positive,e all'inizio l'effetto sembrava quello desiderato.Però,a me ha dato proprio problemi di allergia...dopo poco tempo che l'ho tenuto negli occhi mi provocava fastidio e bruciore.Prodotto che ho abbandonato subito.
    Vienna,che meraviglia...ho dei bellissimi ricordi del mio viaggio nella capitale austriaca.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. Sono contenta che Vienna ti sia piaciuta, a me ha rubato il cuore <3
    Il Color Tattoo Mauve potresti utilizzarlo su una base nera, magari ti piace di più :)

    ReplyDelete
  4. Ho ricomprato l'I love Extreme qualche tempo fa e sai che nemmeno a me è piaciuto molto? Mi ricordo invece che quando l'avevo provato anni fa mi era piaciuto, avranno cambiato formulazione? Bellissimi acquisti comunque, Soap&Glory è un sogno *_*! Anche io ho On and On Bronze e lo adoro, invece il Mauve Crush non ispira molto effettivamente, almeno però hai trovato l'alternativa di darlo a tua sorella! Poi ci devi raccontare tutto di Vienna, è una delle città che vorrei visitare! :)

    ReplyDelete
  5. dai ti sei contenuta xD quella palette catrice io ce l'ho nella vecchia formulazione da anni ma non mi piace affatto -.- le due pallettine essence vorrei provarle..

    mallory

    ReplyDelete
  6. La palette di correttori è davvero molto utile! PEccato non avere Catrice nelle mie vicinanze :(
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. Vienna e' davvero bellissima e monumentale! <3 Il colour tattoo on and on bronze e' uno dei miei prodotti makeup che amo di piu' in assoluto!e' favoloso sia da solo che come base- grande amore!!!Peccato che da Douglas non ci fosse un granche', non c'era neppure Zoeva? I lip soft matte di Nyx sono arrivati solo qsto mese anche in Germania....

    ReplyDelete
  8. avevo preso (tanto tempo fa) le palettine essence e mi erano piaciute un sacco, specialmente la nude! speriamo siano ottime anche queste =)

    ReplyDelete
  9. all about bronze la vorrei tantissimo.. I love extreme mi piacerebbe molto ad essere sincera, però non sei la prima che sento parlare non bene di questo prodotto.. mah, chissà!
    Mi piacerebbe se passassi sul mio blog :) ti aspetto lì! Un bacio :*

    ReplyDelete
  10. Che peccato che a te il mascara Essence non sia piaciuto. Mi ispira tanto la palette Essence sui toni del grigio, come dici tu, potrebbe essere un buon modo per iniziare ad usare questo colore!

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.