29.5.15

Review: Crystal Eyeliner (Rosy Rush e Blue Heaven) by Essence!

Dopo aver visto che averne parlato in alcuni dei miei post precedenti ha destato in voi molta curiosità, ho deciso di recensire finalmente i Crystal Eyeliner di Essence, due prodotti che, per la versatilità e per il prezzo che hanno trovo siano senz'altro un must have in una make-up bag estiva che si rispetti.
L'amore per questi prodotti è nato - come in moltissimi altri casi nella mia collezione di trucchi - per puro caso: mia sorella aveva acquistato quello rosa e inizialmente non gli avevo prestato molta attenzione, mi sembrava quasi un giocattolino per le ragazzine della sua età; poi un giorno, mentre scarabocchiavo con i trucchi, l'ho casualmente provato e me ne sono innamorata tanto da acquistarne uno mio. Quando poi in un video dei preferiti MrDanielMakeup li ha menzionati accennando al fatto che ce ne fosse anche uno azzurro ho dovuto correre a prendere anche quello.
Inutile dire che da quel momento li ho utilizzati in tutte le maniere possibili e ho anche ricevuto un sacco di complimenti a riguardo. Ma andiamo con ordine a vedere cosa mi ha colpito di questi due eyeliner:


  • Il prezzo è di circa 2,90€ (ora non ricordo bene) per 4ml di prodotto. Il PAO è di 6 mesi.
  • Si tratta di eyeliner liquidi con l'applicatore in setole.
  • La base di questi eyeliner è in entrambi i casi trasparente, all'interno non sono contenuti glitter, bensì delle piccolissime particelle perlescenti che a seconda della luce e dell'ombretto/matita/eyeliner sopra il quale vengono applicati assumono sfumature diverse.
    In Blue Heaven la perlescenza è prevalentemente turchese con sfumature che vanno dall'azzurro al lilla.
    In Rosy Rush invece è presente un mix di rosa e oro.
  • Sono molto omogenei nella stesura, si possono stratificare a seconda che il risultato desiderato sia più o meno intenso. Una passata per avere un leggero punto luce, due o tre per un effetto olografico molto evidente.
  • A mio parere sono anche molto versatili, ottimi sia utilizzati da soli sopra un make-up dai toni chiari e luminosi, sia in sostituzione del classico eyeliner su smokey eyes molto scuri, momento in cui questa tipologia di prodotto da il meglio di sè.
  • La durata di questi eyeliner inoltre è davvero strepitosa, si incollano alla palpebra e non si smuovono, non colano e non perdono brillantini in giro.

Il mio voto per questi due eyeliner è di 9/10. Non promuovo a pieni voti solo perché a volte il pennellino così mi crea problemi e non riesco a gestire lo spessore del tratto (ma è un problema più che altro mio credo).
Se volete vedere un esempio di trucco con uno di questi eyeliner, date un'occhiata a questo post e rimanete sintonizzate su questo blog perché sicuramente prossimamente vi proporrò altri make-up :)

Voi che ne pensate di questi due prodotti? Li avete o li vorreste acquistare? 
Un bacione!

( Facebook Instagram Twitter Flickr )

Join the conversation!

  1. Mi ispirano un sacco! sembrano ottimi per dare un po' di luce e allegria,soprattutto nella bella stagione! li proverò sicuramente :)

    ReplyDelete
  2. Li ho tutti e due e sono d'accordo con tutto quello che hai detto :)
    Hai mai provato a usarli con, come base, un eyeliner o una riga di matita nera? Diventano qualcosa di spettacolare, mai visto. Con quello blu usato in questo modo ho ricevuto complimenti da tantissime persone, e io porto gli occhiali sempre, quindi immagina l'effetto!

    ReplyDelete
  3. Ho comprato anche io questi eyeliner... sono bellissimi ma anche i miei hanno un pennellino quasi inutilizzabile!!!

    ReplyDelete
  4. Blue Heaven è bellissimo! L'ho visto anche in diversi video su YouTube e devo dire che mi ha proprio colpita :)

    ReplyDelete
  5. Wow sembrano fighissimi :p ne ho uno simile di kiko!:p
    Www.chicroe.blogspot.it

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.