1.3.15

Review: Aqva Divina by Bulgari!

Non avete idea di quanto io sia contenta di poter scrivere questa review, un po' perché è da molto che non recensisco profumi, un po' perché in questo caso si parla di un'eau de toilette che - a detta della commessa di Sephora - qui in Italia non è ancora uscita (ne possiedo un campioncino). Quindi immaginatevi nei miei panni: mi sento una sottospecie di divinità come quando mandano le anteprime alle blogger più rinomate! Sorvolando su questo momento da sfigata, ora vi presento la fragranza :)

Aqva Divina è la prima fragranza femminile della collezione Aqva di Bulgari, che fino adesso si è sempre composta di profumi maschili. Creata dal profumiere Alberto Morillas, è ispirata alla Nascita di Venere del grandissimo Botticelli e le sue note sono reminescenze delle acque salate del Mediterraneo: un mix di sale, bergamotto e ambra. Testimonial nella campagna pubblicitaria la bellissima top-model Magdalena Frackowiak. Vediamo più nel dettaglio la piramide olfattiva:
Top: bergamotto, sale, zenzero
Mid: magnolia, cotogno
Base: ambra, cera d'api, note legnose

E' il profumo perfetto per le donne che amano le fragranze maschili. Le sue note salate e fruttate lo rendono fresco ed estremamente pungente. Ricorda molto, sempre per rimanere in tema, dei sali da bagno, sensuali e anche un po' dolciastri, merito di bergamotto, cotogno e le note di base dell'ambra e della cera d'api; il tutto ovviamente senza assolutamente risultare 'cheap'. Questo sottofondo dolce è secondo me ciò che ancora ancora fa ritenere questa fragranza più adatta alle donne.
Sicuramente per 'indossarla' bisogna essere un po' audaci, le note mascoline non la rendono molto comune, anche se, una volta evaporata, sprigiona femminilità da ogni nota.
E' persistente, quindi pur essendo adatta alla primavera e all'estate la consiglio più per la sera, sotto il sole forse può dare fastidio. Non è adatta alle giovanissime.
Io non credo l'acquisterò, magari mi farò fare qualche campioncino, la trovo ottima dal momento che a me piacciono un sacco i profumi da uomo, però non la vedo adatta a me che preferisco fragranze più leggere.

Sarà in vendita prossimamente in tutte le profumerie in versione EDT nei flaconi da 25ml, 40ml, 60ml. Il prezzo ancora non è noto, appena lo saprò aggiornerò il post.

Vi incuriosisce questa fragranza? L'avete provata anche voi?

( Facebook Instagram Twitter Flickr )

Join the conversation!

  1. ...me la sono spruzzata stasera in profumeria...è arrivata...in gardenia la vendono già!!!...è particolare...non mi ha conquistata subito...dovrò sentirla di nuovo!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  2. Sono curiosissima di provarla: i profumi di Bugari in genere mi piacciono molto :)

    ReplyDelete
  3. La musica in questo spot è bellissima! Sai per caso chi è?? Ho cercato ovunque. ... :-(

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.