27.10.12

Review: Manifesto by Yves Saint Laurent

Ieri, mentre mi sbizzarrivo nello shopping di buon compleanno, mi sono imbattuta in questo profumo tanto pubblicizzato in tv firmato Yves Saint Laurent. Devo ammettere di non aver mai provato una fragranza di YSL, ma stavolta, spinta anche dal delizioso packaging, mi son lasciata prendere.
Manifesto è un profumo pieno di passione ed emozione e la sua testimonial, l'attrice Jessica Chastain, lo definisce l'emblema dell'audacia femminile e dell'amore assoluto. I suoi creatori, Anne Flipo e Loc Dong, hanno deciso di strutturarlo in questa maniera:

Top:
bergamotto, ribes nero, accordi verdi
Mid: gelsomino sambac, mughetto
Base: favatonka, vaniglia, sandalo, legno di cedro

A mio parere è un profumo molto dolce, smorzato però dalla nota verde iniziale. Molto zuccherino, le note dominanti sono sicuramente quelle di base, delle quali la più forte è quella della fava tonka. Nonostante tutta questa dolcezza, la fragranza è molto lontana dall'essere il solito profumo per ragazzine che ricorda gli odori degli stand alimentari dei luna park. E' piuttosto un profumo molto elegante, perfetto per le stagioni fredde. L'unica cosa è che da un profumo chiamato Manifesto mi aspettavo qualcosa di molto più sorprendente e particolare di questo biscottino.
Io lo comprerei. Devo prima finire un po' di altri profumi :)
Lo si può trovare in profumeria nelle confezioni da 30ml, 50ml, 90ml a partire da €51,50.

Join the conversation!

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.