13.10.12

Review: La vie est belle by Lancôme

Secondo appuntamento con la mia piccola serie di review di profumi. La vie est belle è la nuova creazione di Lancôme, celebrazione della gioia di vivere, della felicità e del piacere delle piccole cose. La maison partecipa a questa esaltazione mescolando il meraviglioso sorriso dell'attrice Julia Roberts a un flacone pulito e molto di classe, racchiuso da un fiocco che ricorda un misto tra due foglioline e le ali di una farfalla; anche il liquido collabora a dare questa idea con il suo colore molto caldo che è un mix di rosa e arancione.
Ho avuto il piacere di annusare questo profumo dopo aver trovato nell'edizione di Elle di questo mese la bustina da riporre nei cassetti e negli armadi e dopo averlo spruzzato sul mio polso in profumeria ( sì, ho testato praticamente qualsiasi cosa mentre mia mamma cercava un nuovo profumo perfetto per sè stessa ) su consiglio di una delle commesse. Per quanto riguarda le note, l'inserto di Elle riporta questo:

La vie est belle
Espressione francese (La vita è bella) [1]. Filosodia di vita e di felicità, dichiarazione universale alla bellezza della vita. [2]. Eau de parfum con i più nobili ingredienti naturali [concreta di iris pallida, assoluta di gelsomino di Sambac, assoluta di fiori d'arancio, essenza di patchouli] distesi su un letto di dolcezze. [3]. Una firma olfattiva unica, creata in esclusiva per Lancôme da tre dei più importanti nasi francesi.
Olivier Polge, Dominique Ropion and Anne Flipo, hanno deciso di strutturare il profumo in questo modo:
  • Top: Blackcurrant e pera
  • Mid: iris pallida, gelsomino di Sambac, fiori d'arancio
  • Base: vaniglia, pralina, patchouli, fava tonka
A mio parere le note iniziali, ovvero quelle fruttate, non si distinguono molto dall'insieme, però si percepiscono molto bene le note floreali e, ancora meglio, quelle dolci della pralina e della vaniglia, che man mano che passa il tempo diventano sempre più forti. Certamente è un profumo molto duraturo e forte, perfetto per le stagioni fredde e che riesce perfettamente nel suo intento di celebrare la gioia di vivere.
Lo si può trovare da Sephora nelle confezioni da 30ml, 50ml, 75ml a partire da €48,50.

Join the conversation!

  1. Mi ispira molto questo profumo, lo proverò sicuramente! Grazie della recensione, ne aspetto altre con ansia!

    ReplyDelete
  2. L'ho visto in varie pubblicità e da Sephora, ma non l'ho ancora testato... Proverò :) xoxo, Mina.
    Il mio blog: The Style Fever

    ReplyDelete

NO SPAM PLEASE

Latest Instagrams

© Caffélatteforbreakfast! | IT beauty and lifestyle blog. Design by FCD.